C’era una volta la Schooltura…raccontaci la tua

Cover_SCHOOLTURA_Text

La sensibilizzazione di bambini e ragazzi al patrimonio storico artistico, è uno degli obiettivi principali della mostra Il Bello o il Vero. L’arte è un universo ricco di forme e significati che affascinano, in modo particolare, i più piccoli, stimolando,con naturalezza, la fantasia e la creatività. Attraverso attività propedeutiche alla partecipazione di scuole di qualunque grado e coinvolgendo direttamente gli alunni, si vuole incoraggiare la conoscenza di questo mondo tanto complesso quanto meraviglioso. Di volta in volta, saranno organizzati eventi, contest e percorsi didattici specifici, che seguiranno metodologie di fruizione appositamente sviluppate da Databenc, per far avvicinare l’arte e l’apprendimento.

Partecipa ai nostri contest

 

 Il Bello o il Vero prende forma nella creatività e nell’immaginazione dei più piccoli.  Se hai meno di 13 anni e ti diverti a usare pastelli, matite e pennarelli, scegli una scultura tra quelle proposte e disegnala. Poi, inviaci la fotografia della tua opera d’arte, compilando l’apposito form. Tutti i disegni saranno pubblicati sul sito ufficiale e i più belli saranno esposti in occasione della mostra. Hai tempo fino al 31 dicembre 2014.

ContestDisegno01          ContestDisegno03          ContestDisegno02_252x176_Text

Ogni scultura ha la sua storia, può raccontare episodi reali, fantastici o mitologici, vicende d’amore e di guerra. Se hai meno di 18 anni, scegli tra le opere proposte nella galleria e scrivi un racconto (massimo 6000 battute, in formato .txt, .doc, .docx, .pdf), che abbia come protagonista il soggetto della scultura. Tutti i racconti saranno pubblicati sul sito ufficiale e sui social network dedicati alla mostra. Prepara fantasia e immaginazione e dai voce alle sculture, facendole diventare protagoniste della tua storia. Hai tempo fino al 31 dicembre 2014.

 ContestDisegno01          Contest02_02_252x176_Text          Contest02_03_252x176_Text          

Seguici su Facebook

Il Bello o il Vero è un dimostratore del progetto SNECS (Social Network delle Entità dei Centri Storici)
Finanziamento PON03PE_00163_1
Smiley face
Smiley face